Granfondo di Monte Calvo

Granfondo di Monte Calvo

22 Maggio 2016 2 di Pasquale Nicolardi
FacebooktwitteryoutubevimeoinstagramflickrFacebooktwitteryoutubevimeoinstagramflickr

Amaseno (FR), 22 maggio 2016

Granfondo/Marathon di Monte Calvo

montecalvo_pasquale3E’ una bellissima giornata, dopo aver svolto le operazioni di ritiro pacco gara in modo veloce, io, Alessandro e Marziano andiamo a preparare le nostre bike.
Alle 08:55 siamo in griglia e alle 09:30 si parte, il tracciato è più o meno lo stesso dell’anno precedente, molto divertente e duro allo stesso tempo.
Si sale subito per 17 km, ogni tanto spiana per qualche centinaio di metri, ma si sale inesorabilmente, alcuni punti sono molto duri e tecnici, ma tutto il tracciato è pedalabile e divertente. Dopo circa 1h e 30m sono all’altidudine massima, e comincia la discesa, in alcuni punti molto tecnica e single track con appoggi, davvero divertente per tutti i bikers, esperti e meno esperti come me.
I ristori sono molti e sempre ben forniti con i volontari sempre gentili e disponibili. Come l’anno scorso, anche quest’anno faccio la mia caduta da imbecille, questa volta con molti meno danni, fortunatamente.
Dopo 48km, 3h e 20 minuti e circa 1400mt di dislivello, si taglia il traguardo, e a dir la verità, neanche tanto stanchi e con il sorriso in bocca. Il ristoro all’arrivo è davvero fantastico, ci sono crostate, dolci tipici, frutta a volontà e mozzarelline di bufala locale, cosa volere di più?
Aspetto gli amici Alessandro e Marziano e poi doccia, accettabile e poi si va al Pasta Party, abbondante e molto buono. Ottimo lavoro dell’Associazione FireFox Team, c’è solo da imparare, questo è un’evento a cui non si può mancare.

montecalvo_marziano1 montecalvo_pasquale2 montecalvo_pasquale1

FacebooktwittermailFacebooktwittermail