Plan de Corones

Plan de Corones

10 Luglio 2016 0 di Pasquale Nicolardi
FacebooktwitteryoutubevimeoinstagramflickrFacebooktwitteryoutubevimeoinstagramflickr

 

Plan de Corones (BZ), 10/07/2016

Il giorno dopo la gara della Dolomiti Superbike, solo relax per scaricare tutte le tossine e lo stress accumulato.
Da Valdaora prendiamo gli impianti di risalita per salire in cima a Plan de Corones con le bike. Arrivati in cima si apre un mondo nuovo, qui c’è di tutto, tre rifugi, giochi di intrattenimento per bambini e ben 4 impianti di risalita. Ci sono anche 4 percorsi per Mountain Bike, uno facile, uno medio (il più bello per me), uno medio/difficile e uno molto difficile.
Si comincia subito con quello medio, molto bello e divertente, accessibile a tutti, percorribile anche con una bici da XC come la mia. Fatto questo risaliamo e facciamo quello medio/difficile, verso San Virgilio di Marebbe, inizio bello spedito, ma poi il tracciato si fa sempre più difficile per le mie capacità e ad una curva mi scivola via il posteriore e finisco in terra. Mi rialzo e scendo più piano, fino all’impianto di risalita.
Da qui Alessandro mi convince a quello molto difficile, all’inizio riesco a seguire le traiettorie, ma dopo un paio di km, decido di ripiegare sul tracciato semplice, una caduta mi è bastata. Alessandro prosegue, io vado giù spedito per il tracciato alternativo, scendendo verso Riscone incontro Mister Mancini con il suo Staff, scambiamo due battute e mi ributto giù verso l’impianto di risalita. Aspetto qualche minuto e arriva anche Alessandro e risaliamo in cima, si passa dai 1.050mt ai 2.135mt. Da qui, rifacciamo il primo tracciato, quello medio, e poi giù verso valle senza conoscere il tracciato, per oggi le discese sono terminate, anzi, praticamente sono le ultime pedalate sulle magiche dolomiti. Un luogo davvero favoloso, il paradiso per tutti i bikers e per tutti i livelli di preparazione, insomma c’è da pedalare a da divertirsi alla grande.

 

Plan de Corones alessandro e pasquale Plan de Corones Plan de Corones Plan de Corones Plan de Corones

FacebooktwittermailFacebooktwittermail