Juventus-Napoli 3-0

Juventus-Napoli 3-0

10 Novembre 2013 Off di Pasquale Nicolardi

Domenica 10 novembre 2013

Dopo circa 10 anni, ritorno a Torino per assaporare l’aria dello Stadio con mio Fratello. Si parte alle 08:00, per raggiungere gli amici dello Juventus Club DOC Valdichiana Cortonese e alle 10:15 si riparte in quel di Torino. Verso le 13:30 sosta classica presso la Stazione di Servizio di Magra Est (La Spezia) dove abbiamo degustato lo sfilatino con il Crudo di Parma, una vera delizia, affettato sul momento… Alle 14:30 siamo ripartiti, e tra un sonnellino e 2 chiacchiere, alle 16:45 arriviamo alle porte di Torino, ultima sosta prima di giungere allo JStadium. Accompagnati da una birretta, si fa un salto nel tempo, per ricordare le vecchie trasferte di Torino.

Ci siamo, alle 17:30 arriviamo sotto lo JStadium, bello più che mai, Teatro di Calcio… Facciamo una passeggiata nei pressi dello Stadio e andiamo allo JMuseum e poi allo Juventus Store, dove per la grande occasione acquisto una bellissima felpa Juventus 1897… E’ giunto il momento di entrare nello Stadium, putroppo non abbiamo posti vicino, Gianfranco va in Tribuna Sud/Ovest, accanto alla Tribuna Sud Scirea, io in Tribuna Nord, proprio accanto al settore ospiti.

CoreografiaJSi comincia, formazione, Inno e Coreografia: In Italia c’è solo una squadra: JUVE… 20:45 Inizia la partita, la Juventus parte fortissima ed è subito 1 a 0 con Llorente che insacca proprio sotto la Tribuna Nord, è delirio, è una serata fredda, ma c’è il calore della curva, si arriva al 74′ minuto dove Pirlo ci delizia con la sua specialità, la “maledetta”, punizione perfetta sotto l’incrocio, 2 a 0. Si riparte e dopo soli 6 minuti, Pogba trasforma un controllo errato, in un Eurogoal, con una bomba imparabile, 3 a 0 e tutti a casa, tra i cori de ‘O surdato ‘nnammurato.

Esco dallo Stadio e io e mio fratello, come 2 bambini, ci abbracciamo ed esultiamo per la grandissima vittoria, entrambi afoni, ma strafelici. Ci mangiamo 2 panini e alle 23:30 si riparte, alle 05:50 arriviamo alla macchina in direzione casa.

Aldilà della bella vittoria, resta il ricordo di 24h molte intense, che ci ha fatto tornare indietro di 20 anni, al 04 dicembre 1994, prima volta allo Stadio per la Juventus insieme, dove grazie al goal all’89 di Alessandro Del Piero, la Juventus batteva la Fiorentina 3 a 2.

PasqualeGianfranco JStadium JMuseum CoreografiaJ